Osa, uno spettacolo dei Sonics a inaugurare la Fiera
Uno spettacolo mozzafiato dei Sonics inaugura giovedì 22 giugno alle 21.30 in piazzale della Rocca. Una esibizione fatta di acrobazie ed effetti speciali. Uno show impedibile della famosa compagnia acrobatica.
Leggiadri e formidabili acrobati sorvoleranno la piazza, sospesi a 20 metri di altezza e appesi ad una grande Piramide d’acciaio che farà da fulcro a strabilianti coreografie e acrobazie aeree mozzafiato, poetiche e visionarie.
Felice connubio tra atmosfere fiabesche, design e tecnologia, lo spettacolo OSA è una vera e propria sfida alle leggi di gravità e un invito all’uomo ad andare oltre i propri limiti.
“OSA. Siamo nudi davanti al mondo che ci osserva. OSA. Mostra il tuo corpo, ascolta il tuo cuore, la tua voce, la tua essenza, è una luce che ti chiama e un’emozione che ti sorprende. Ascolta il tuo cuore, non aspettare, OSA. Non pensare, OSA. Ascolta la tua emozione, incontra la luce”.
Pensato per un pubblico eterogeneo, “OSA” regalerà agli spettatori di tutte le età attimi di pura magia.
La compagnia
Compagnia italiana stabile composta da ginnasti e acrobati, da anni i Sonics trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra e un duro allenamento possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri delle 6 tournée teatrali all’attivo e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale come il Fringe Festival di Edimburgo e l’inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012.
I Sonics disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria invenzione, appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro. Vantano nel loro curriculum la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo: con i loro spettacoli hanno sorvolato i cieli, le piazze e i teatri di molte città e località del mondo, da Miami a Dubai, da Patrasso a Mumbai, passando per Atene, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.