Tornano “I salotti di Piazza Sassatelli”
Dopo la sperimentazione del 2015, prosegue anche quest’anno per la Fiera di San Giovanni il progetto “I salotti di Piazza Sassatelli”, con un programma ricco di attività, concerti, manifestazioni sportive ed aggregative organizzate dai commercianti della piazza, associati alle Botteghe di Messer Filippo.
Ci parla del progetto Ilaria, referente del gruppo e titolare di “El camino del Sol”:
“Dopo il successo dell’anno scorso – spiega Ilaria – abbiamo deciso di riproporre il progetto ampliandolo ulteriormente ed occupando tutta la piazza. L’obiettivo è dare una nuova vita ad una importante spazio adiacente al centro adatto per eventi ed iniziative di tutti i tipi. L’allestimento sarà davvero suggestivo, con arredi in pallets (grazie alla collaborazione con Parmeggiani pallets di San Cesario) e lucine in stile messicano; inoltre verrà dato spazio allo street food alternativo, qualcosa di diverso che non si potrà trovare in nessun altro punto della fiera. Non mancheranno poi attività ludiche, sportive e di tiro con l’arco grazie alla collaborazione con il settore atletica della Polisportiva Spilambertese e la Compagnia Arcieri Kioshi Vignola e attività dedicate agli animali con le associazioni G.E.V., G.A.C.I. – adozione levrieri ed ENPA (domenica 26, alle 9, ritrovo in piazza Sassatelli per la passeggiata “4 passi a 6 zampe”, lungo il Percorso Natura; BauBar e laboratori durante il resto della giornata). Infine grande musica con i concerti serali dei “Miami Soul Band” venerdì 24 ( rithm’n blues con 13 musicisti ), dei “Ti amo Peggy Sue!” sabato 25 (rockabilly, twist, rock’n roll) e degli Zambra Mora domenica 26 (una fusione di musica gitana, balcanica e flamenca). Come sempre sarà attiva la collaborazione con l’associazione “Le fruste Infuocate” (spettacolo “La corrida dei dilettanti” giovedì 24 alle 21.15 e punto ristoro ogni sera) e il bar Perla Verde di Magazzino con le sue originali proposte di food & drink.
Le attività commerciali della piazza contribuiranno inoltre con eventi e proposte presso i propri punti vendita. Si può trovare il programma dettagliato sulla pagina Facebook “I Salotti di Piazza Sassatelli”.
L’impegno di questi negozianti non si limita soltanto alla Fiera di San Giovanni ma si mettono in gioco anche per il carnevale, Mast Còt e la Festa della Befana.