Venerdì 23 giugno a Spilamberto Nada feat. “…A Toys Orchestra”
Nada è la musa della musica indipendente italiana, cantautrice molto amata dalla critica e da un pubblico di età ed estrazione diverse. Un’artista che ha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare l’urgenza del suo messaggio musicale che ancora oggi affascina e suggestiona il pubblico. Sarà lei la protagonista del concerto in programma venerdì 23 giugno, alle 21.30, in Piazza Caduti Libertà, per la Notte Balsamica.
Non è un caso quindi che abbia deciso – come già accaduto in passato con Zen Circus e Criminal Jokers – di coinvolgere gli “…A Toys Orchestra”, una band con una storia solida e prestigiosa e che come lei ha saputo conquistare una credibilità trasversale, cavalcando l’eterogeneità di ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse.
Gli “…A Toys Orchestra” accompagneranno Nada e la sua magnifica voce in tutte le date del prossimo tour, durante il quale rimescoleranno le carte del suo nuovo, apprezzatissimo album “L’amore devi seguirlo”, pubblicato da Santeria/Audioglobe lo scorso 15 Gennaio.
Nada ha esordito nel 1969 a Sanremo con “ma che freddo fa”. Da qui in poi tanti dischi, successi (ricordiamo ad esempio “Amore disperato”) e collaborazioni eccellenti. Nel 2007 è uscita anche una sua autobiografia da cui è derivato uno spettacolo teatrale ed un documentario per RAI3.