“Carissimi Padri…Almanacchi della Grande Pace 1900-1915”
Sabato 27 giugno alle 21 all’interno del Cortile d’Onore della Rocca Rangoni un grande evento che avrà come protagonista la Corale Spilambertese e la Banda G. Verdi. Si tratta del Concerto nell’ambito del progetto teatrale di Emilia Romagna Teatro Fondazione “Carissimi Padri…Almanacchi della Grande Pace 1900-1915”. Sul palco anche il soprano A. Molinari, la fisarmonicista O. Greco e gli attori D. Allegro e L. Guanciale di Ert Fondazione.
Il progetto teatrale “Carissimi Padri…Almanacchi della Grande Pace 1900-1915” ha una struttura partecipativa dei processi di messa in scena; un percorso già sperimentato da Ert con l’allestimento “La resistibile ascesa di Arturo Ui” e sviluppata anche attraverso “Il ratto d’Europa”.
Il progetto culturale e teatrale è dedicato al centenario della fine della prima guerra mondiale ed è composto da molti eventi in tutta la provincia: eventi teatrali collettivi; concerti, letture nelle biblioteche oppure proiezioni fotografiche ed incontri all’interno delle scuole.
L’obiettivo è ricordare un avvenimento importante che ha segnato con la sua tragicità la storia dell’Italia, dell’Europa e del mondo.